Problemi ginecologici attualmente vex femmina vive molto di più rispetto al caso che ha usato per essere un paio di generazioni fa. La proporzione dei sessi nella popolazione attiva in tutto il mondo è aumentato notevolmente, con le donne sobbarcarsi l’onere di entrambe le faccende di casa così come in ufficio. Questo è culminato con un sacco di salute anomalie nelle donne che complicano sempre di più come la tensione che si accumula. La mestruazione anormale è uno di loro.

Irregolarità nei cicli mestruali, fare riferimento alla particolare intervallo di tempo tra due cicli consecutivi.

Irregolarità nei cicli mestruali, fare riferimento alla particolare intervallo di tempo tra due cicli consecutivi.

Tale anomalia nel tempo tra i cicli vanno da 8 a 21 giorni, che è clinicamente indicato come Polymenorrhoea. Se la sezione è di più di 36 giorni, il fenomeno è noto come Oligomenorrhoea, che culmina in donne che hanno un numero inferiore di cicli in un anno. Tuttavia, l’irregolarità del periodo di tempo in caso di polymenorrhic pazienti sono considerati “deboli”, mentre un oligomenorrhoea paziente è detta “molto irregolare” del ciclo.

Fattori di stile di vita come lo stress, l’eccesso di sessioni di formazione, i disturbi alimentari, il fumo, le tossicodipendenze, anormale perdita di peso o aumento di peso, così come di alcune condizioni mediche, come la Sindrome dell’Ovaio Policistico (piccole cisti nello sviluppo delle ovaie), il cambiamento dei livelli ormonali di estrogeni e di progesterone, soprattutto durante la pubertà e mentre si avvicina la menopausa, gli interventi, come l’aborto, disturbi della tiroide, ecc sono alcune delle molte cause di mestruazioni irregolari. Quando siamo stressati per qualunque altra ragione, le nostre ghiandole surrenali secernono cortisolo, l’ormone. Il Cortisolo ha un impatto diretto sulla umane ormoni sessuali, causando uno squilibrio ormonale che porta ad anomalie del ciclo mestruale nelle donne.

Irregolarità nei cicli mestruali, fare riferimento alla particolare intervallo di tempo tra due cicli consecutivi.

In India, oltre che le modalità di trattamento come l’Ayurveda e Unanimente, ci sono un buon numero di rimedi casalinghi, come ad esempio una piccola quantità di zenzero (adrak) bollito in una tazza di acqua, un paio di fili di zafferano (kesar) bollito in una tazza di acqua e ridotto a 1 cucchiaino, jaggery (tranne che per la durata di un ciclo continuo), Aloe Vera mescolato con miele, ajwain, la curcuma con il latte o il miele, ecc Inoltre, ayurvedico soluzioni includono l’uso di Asparagi racemosus (Shatavari), la corteccia di Saraka indica (Ashoka) e la corteccia di estratto di symplocos racemosa (Lodhra).

I pazienti che soffrono di Polymenorrrhoea e Oligomenorrhoea sono essenzialmente consigliato da specialisti del cosa fare e cosa non fare per quanto riguarda l’assunzione di cibo. La prima comprende la papaya, la cannella, il melograno, semi di sesamo, ecc Il secondo, che è a dire, il ibo per evitare il cibo spazzatura, carne rossa, tamarindo e caffè.

A parte le forme di trattamento come l’Ayurveda o Unanimente, irregolare, problemi mestruali possono anche essere trattati con la pratica dello Yoga. Yoga, gli specialisti consigliano di Bhujangasana (Cobra posa), Sarvangasana (stare spalla) e Ardha Chakrasana (la metà della ruota o arco posteriore posa come una soluzione per la mestruazione anormale. Una pratica regolare dello stretching della colonna vertebrale di Yoga, che è a dire, il Bhujangasana, e il Paschimothana Asana (piegamento in avanti posa delle donne, che è conosciuto per rendere il parto più facile.

Irregolarità nei cicli mestruali, fare riferimento alla particolare intervallo di tempo tra due cicli consecutivi.

La chirurgia è raramente utilizzato nel caso di problemi in cui il paziente ha problemi strutturali nell’utero o nelle tube di falloppio. Nel caso di pazienti con ovaie policistiche, il controllo delle nascite pillole sono prescritti, mentre la sterilità farmaci sono raccomandati in caso di donne che intendono concepire.

Una combinazione unica di le basi dell’Ayurveda, Unanimente e Yoga terapia in grado di affrontare problemi ginecologici come amenorrea (assenza di ciclo per più di un periodo di 90 giorni), polymenorrhoea, oligomenorrhoea, e simili.